GIUDIZI CRITICI SU GAETANO VICARI
Fa bene a dipingere e l’analisi attenta che fa della figura mi fa capire della sua onestà nel porsi davanti alla tela.
WALTER VALENTINI
Fa sul serio per la netta definizione delle forme e del colore. Una pittura serrata…in cui ogni cosa sembra definirsi con la luce.
REMO BRINDISI
La sua pittura è ammirevole perché ha radici profonde in una lunga e disinteressata passione.
ENRICO BAJ
Dipingere come fai te, è come pregare…
BRUNO CECCOBELLI
Penso che il suo amore per la pittura, il suo bagaglio tecnico la porterà sempre più avanti.
FLORIANO BODINI
Seguo il suo lavoro…e vedo quanto “Amore” vi si trova. Un interesse ed una passione che è soprattutto attenzione alle “cose” che si propongono
PIPPO SPINOCCIA
Sono delle composizioni molto singolari: per il suo “discorso” delle mani soprattutto.
GIUSEPPE ZIGAINA
Noto una capacità espressiva notevole con una interpretazione di un dolore umano, che solo chi ne è partecipe, almeno ambientalmente, può rappresentare.
GIORGIO ALBERTINI
I suoi quadri dimostrano di possedere una grande capacità di realismo nella figura umana, che è capace di suscitare emozioni.
LETIZIA FORNASIERI
Opere molto interessanti, frutto di una valida ricerca e di un impegno intenso ed appassionato.
CARLO GAJANI
Le opere realistiche (come le sue) hanno una qualità, che saranno sempre apprezzate, (nessuno butta un quadro realista) e che entreranno comunque nella vita di tutti. Per l’altra pittura tutto è in dubbio.
LUCIA PESCADOR
I suoi quadri sono davvero ben dipinti e mi congratulo con lei, come avviene le rare volte che mi imbatto in qualcuno che sa ancora maneggiare i pennelli.
SERGIO CECCOTTI
I suoi dipinti sono molto ben fatti, classici.
BRUNO MUNARI
Mi pare che lei abbia attitudine e capacità…
ALIGI SASSU
Complimenti per la sue opere, che si fanno notare per la perfetta tornitura delle forme e la finezza dei chiaroscuri, accompagnate dall’accordo dei colori nitidi e smaltati.
SERGIO CECCOTTI
Ritengo le sue opere particolari e misteriose
WILLIAM XERRA
Le sue opere sono pittoricamente interessanti ed il gesto generoso.
GIANNI BERTINI
Opere realizzate con acuta sensibilità e intensità.
MARIO NANNI
I “buchi rettangolari” si evidenziano in chiave dicotomica nei confronti dell’egemone similismo figurale, che tipicizza il tuo “modus operandi”.
ANTONIO CARENA
La contaminazione dell’oggi è quanto mai evidente e rabbiosa nel gesto di creare fori nella tela, che ultimamente il Nostro compie.
Il senso di questa provocazione è inquietante e misterioso.
Forse sono i sedimenti della ribellione di Fontana, oppure è icona di quello squarcio, quella caduta, in cui tanti ritengono che sia stata coinvolta l’arte con la A maiuscola fin dall’apparire della fotografia che ne metteva in discussione il compito di riproduttrice della realtà.
VITTORIA BELLOMO